Casapulla, lavori per strada di collegamento sull’Appia

di Redazione

 CASAPULLA. Sono ripresi a pieno regime i lavori per la realizzazione della strada di collegamento tra l’Appia e l’Appia antica.

Da giovedì, gli operai della ditta incaricata sono ritornati sul cantiere: la loro attenzione adesso è concentrata sulla sistemazione dei marciapiedi. Già nelle prossime settimane, i lavori potrebbero concludersi. Anche l’opera per la costruzione del passaggio viario che collegherà via Brodolini e via Gramsci è quasi completa. In questo caso, infatti, i lavori sono praticamente conclusi; mancano solo le rifiniture e gli ultimi adempimenti burocratici prima dell’inaugurazione del nuovo passaggio che unirà le due strade interne di Casapulla.

Questi non sono gli unici progetti ad interessare il sistema viario della cittadina diretta dal sindaco Ferdinando Bosco. Infatti, si attende l’inizio dei lavori per la costruzione della strada di collegamento tra via Peccerillo e via Orsomando.

Dopo gli espropri dei terreni, nei giorni scorsi è stata assegnata la gara d’appalto. I tecnici comunali e i responsabili dei lavori, inoltre, hanno effettuato anche una serie di sopralluoghi in vista dell’apertura del cantiere. I lavori sono finanziati da un mutuo con la Cassa dei depositi e prestiti, assistito da contributi regionali. La realizzazione di questa strada, voluta fortemente dall’amministrazione diretta dal sindaco Ferdinando Bosco, migliorerà sicuramente la viabilità interna alla città.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico