Casapulla, bando per la concessione di buoni libri

di Redazione

 CASAPULLA. Anche per l’anno scolastico 2012/2013, la Regione Campania ha stanziato i fondi per la concessione dei buoni libri di testo in favore degli alunni frequentanti le scuole medie inferiori e superiori statali.

Il sindaco di Casapulla Ferdinando Bosco e l’assessore alla Pubblica istruzione Francesco Sorbo fanno sapere che la domanda, compilata su apposito modello, potrà essere presentata dai genitori o da altri soggetti che rappresentano il minore, appartenenti a nuclei familiari la cui situazione di reddito per l’anno 2011 non sia superiore ad un valore Isee di 10633 euro. Per i certificati Isee pari a zero è richiesta ai dichiaranti di attestare e quantificare, pena l’esclusione dal beneficio, le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento.

La domanda compilata esattamente in ogni parte, firmata, datata, corredata da attestazione di regolare iscrizione all’anno scolastico 2012/2013, da copia dell’attestazione Isee relativa all’anno 2011 e copia del documento di identità valido, dovrà essere consegnata presso la segreteria dell’Istituto Comprensivo ‘Giacomo Stroffolini’ entro il 30 aprile 2013. Non saranno ammesse domande compilate su modelli non conformi, prive dell’attestazione Isee o comunque presentate in difformità a quanto stabilito dal presente avviso. L’ufficio Pubblica Istruzione, dopo aver verificato le singole istanze, provvederà a redigere un elenco degli aventi diritto sulla base delle certificazioni Isee 2011.

L’ufficio provvederà inoltre, ad effettuare idonei controlli sulle dichiarazioni rese dai richiedenti avvalendosi delle informazioni in proprio possesso e di quelle messe a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, nonché di quelle acquisibili presso altri Enti. Nei casi accertati di falsa dichiarazione sarà disposta la decadenza dal beneficio e la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

I modelli di richiesta e di dichiarazione sono disponibili presso gli uffici amministrativi dell’Istituto Comprensivo Statale ‘Stroffolini’di viale della Rimembranza a Casapulla, presso l’ufficio Pubblica Istruzione del Comune, oppure sul sito web www.comune.casapulla.ce.it.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico