Alessandro Zannini presenta “Parlami” al Cineclub Vittoria

di Redazione

 CASAGIOVE. Nel contesto del progetto culturale organizzato dall’Assessorato comunale alla cultura retto dall’assessore Lorenzo Pasquariello al Cineclub “Vittoria” di viale Trieste in Casagiove, venerdì 19 aprile, con inizio alle ore 20.30, …

… si potrà assistere alla presentazione del libro “Parlami” dello scrittore e giornalista Alessandro Zannini. Insieme all’autore modererà l’incontro la giornalista Beatrice Crisci.Il tema della solitudine è alcentro della raccolta di racconti “Parlami”che lo scrittore casertano Alessandro Zannini ha ri-pubblicato con Graus, con una nuova veste grafica e i contenuti rinnovati.

L’edizione precedente è andata esaurita e così si è colta l’occasione per rilanciare questo volume che parla di storie di ogni giorno, di piccoli fatti, storie minute che raccontano la realtà, la verità delle cose. Le donne e gli uomini protagonisti delle dieci storie del libro vivono isolati. Non è una scelta la loro ma una condizione, conseguenza di condizioni ineluttabili.

L’autore ha scritto di uomini e donne che vivono isolati ed appartati non per scelta propria, ma per condizione imposta dagli organismi sociali, economici e culturali del proprio contesto antropologico, respinti dalla società o non approvati dalla maggioranza della collettività; arresi ad una vita fatta di insuccessi, di paure giustificate e colpe irrazionali, schiacciati dall’adeguamento ai limiti ambientali.

E qual è la via d’uscita, qual è la soluzione. La parola. Ecco perché il titolo del libro è “Parlami”. Al termine della presentazione si potrà assistere alla proiezione di un film d’essai.Si rammenta che la serata è ad ingresso libero.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico