La parrocchia organizza viaggio per udienza da Papa Francesco

di Redazione

 CARINARO. La comunità parrocchiale di Carinaro, il prossimo 5 giugno, parteciperà all’udienza generale di Papa Francesco in piazza San Pietro.

Sono in corso le prenotazioni per chi desidera partecipare all’evento; basta far recapitare il proprio nominativo in sagrestia entro e non oltre il 19 maggio. Il prezzo complessivo dell’intero viaggio è di 20 euro.

Il programma sarà il seguente: Ore 5 – raduno in Piazza Trieste Carinaro e partenza per Roma. Arrivo a Piazza San Pietro. Sistemazione nei posti sul sagrato. Il Santo Padre dopo l’udienza passerà vicino ai fedeli per il saluto. Ore 13 – pranzo a sacco. Nel pomeriggio sosta nella basilica di San Paolo fuori le mura; santa messa di ringraziamento e rientro a casa.

Per rendere più partecipativo l’evento si è deciso di organizzare anche un pullman di soli giovani, che verrà gestito dal collaboratore del parroco Marco Francesco Eramo, che commenta: “Sarà un esperienza bellissima ed un emozione unica. Questo Papa ha saputo catturare i cuori di tanta gente, in particolar modo quello dei giovani, attraverso la sua semplicità ed umiltà! Il primo saluto che ha rivolto a tutti i fedeli dalla loggia della Basilica di San Pietro, subito dopo la sua elezione, è stato un invito a pregare per lui e con lui. Per questo motivo, anche noi giovani di Carinaro e, chiunque altro giovane dei paesi limitrofi che sentisse il desiderio di unirsi a noi, faremo sentire la nostra presenza a piazza san Pietro e ci raccoglieremo in preghiera con Papa Francesco”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico