Campania

Viaggio in “autobus” con Franco Ricciardi

Franco RicciardiNAPOLI. Dopo un periodo di assenza dalle scene Franco Ricciardi presenta il suo ultimo album: tredici nuovi brani e tanti ospiti per un grande ritorno.

E lo fa a bordo di un autobus, attraversando le strade di Napoli. Un’idea legata al titolo dell’album, appunto “Autobus”, la metafora del “viaggio”, che per Ricciardi ha raggiunto tappe ormai lontane dagli esordi neomelodici. “Autobus – commenta l’artista partenopeo – rappresenta un nuovo viaggio, l’aggregazione, il confrontarsi”.

Un viaggio alla ricerca di nuove emozioni “perché – dice Ricciardi – io amo emozionarmi per poi emozionare gli altri che mi ascoltano”. Tra i pezzi c’è “Si mo diciv primm”, rivisitata in “Inside Napoli”, sigla iniziale del film “Song ‘e Napule” dei Manetti Bros, in uscita nel 2013, dove lo stesso Ricciardi interpreta un boss della camorra. Un criminale che, in “’A Verità”, altro brano presente dell’album, avverte la fine e cerca la redenzione, e per farlo deve confrontarsi, appunto, con la verità.

Franco Ricciardi, intervista in “autobus” – VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, abbattimento di pini a rischio nel Parco Pozzi https://t.co/mZ8pTOuGtU

70 anni Dichiarazione Diritti dell’Uomo: a Napoli unica tappa italiana di Human Rights Film https://t.co/zIRfdYatjr

Liberato, in migliaia acclamano il rapper senza volto https://t.co/JvAHFfXVtL

Napoli - Liberato, in migliaia acclamano il rapper senza volto (10.05.18) https://t.co/afciQg3PvQ

Condividi con un amico