Camorra, traffico di droga tra Spagna e Italia: 44 arresti

di Redazione

 NAPOLI. 44 persone affiliate a clan di camorra che importavano droga dallaSpagnain Italia sono state arrestate dai carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna (Napoli) in una vasta operazione scattata nella notte a Napoli e Campania.

Tra gli arrestati vi sono esponenti di spicco dei clan Di Lauro, Amato-Pagano, Polverino, Mazzarella, Ferrara, Cuccaro e Carfora. I primi operano nell’hinterland e nella zona Nord di Napoli; l’ultimo nella provincia di Caserta. I carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli per i reati, contestati agli arrestati a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga e di spaccio di stupefacenti con l’aggravante della transnazionalità.

Nelle indagini, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, i Carabinieri hanno raccolto elementi sull’esistenza di gruppi criminali subordinati ai clan del capoluogo campano che, per conto di questi ultimi, gestivano l’importazione di consistenti quantitativi di droga dallaSpagnae il rifornimento delle piazze di spaccio di Scampia, Melito, Marano, Mugnano e di altre regioni italiane.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico