“Cento artisti per Carditello”, il Comune mette a disposizione Palazzo Mazziotti

di Redazione

 CAIAZZO. Il comune di Caiazzo ha concesso il patrocinio morale, con un protocollo d’intesa deliberato in giunta, a tutte le iniziative dell’associazione Agenda21 per salvare il Real Sito di Carditello e tutti i territori martoriati ma con immensi patrimoni artistico-culturali.

Il primo impegno per l’ente guidato dal sindaco Stefano Giaquinto è la partecipazione attiva al progetto “Cento Artisti per Carditello”, che da inizio dicembre fino ad oggi, ha raccolto le donazioni di pittori, scultori e fotografi. Il materiale raccolto servirà per la creazione di un catalogo virtuale che conterrà le biografie degli artisti donatori e la descrizione delle opere con un valore indicativo di base d’asta, le stesse opere che saranno poi in esposizione per l’asta pubblica – ecco spiegato l’apporto del comune di Caiazzo – presso il prestigioso centro civico di PalazzoMazziotti.

Spazi, ospitalità e visibilità alle opere e agli artisti che, inseriti fra i soci benefattori per Carditello,parteciperanno alla mostra collettiva da maggio a dicembre2013 (anche sel’obiettivo delle due associazioni è quello di realizzare la totale assegnazione delle opere donatecon laMostra e l’Asta del 18 e 19 maggio prossimi). In tal caso l’evento sarà ripetutoeventualmenteproprio in occasione di una delle riaperture delRealSito.

Tra gli artistiche hanno già mostrato sensibilità aderendo all’iniziativa ricordiamo, tra gli altri, RiccardoDalisi, Felix Policastro, Bruno Donzelli, Gerardo del Prete. BattistaMarello, Livio Marino, AlbertoParres, Pino Cappuccio, Arturo Casanova, Giovanni Izzo, Giuseppe Coppola, BrunoCristillo, RinoTelaro, Peppe Ferraro, UmbertoGorirossi,Mafonso, Claudia Mazzitelli, Luciano Scateni, GiovanniTarielloe tanti altri non solo campanieprovenienti dal Belgio, Roma, Jesi, Barletta,Lecce, Pescara, Milano e Latina.Collaborano al progetto i critici MassimoSgroi(Museo d’arte contemporanea di Caserta), ildottor EnzoBattarra, l’ingegner EnricoPapoff (Museo d’arte contemporanea diRivisondoli) e GabriellaIbello, storico e critico d’arte.

Il progetto “Cento Artisti per Carditello” è promosso e curato da due Associazioni che afferiscono ad “Agenda 21perCarditelloe Regi Lagni”chelo patrocina moralmente: I Piatti del Sapere presieduta da Paola Riccio Consigliere del Direttivo di Agenda 21 e nuovorinascimento presieduta dalla dottoressa GabriellaIbello.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico