Villano (Pd): “La Virgilio offende l’intelligenza degli aversani”

di Nicola Rosselli

 AVERSA. “Il vicesindaco Nicla Virgilio offende l’intelligenza nostra e di tutti gli aversanie lo fa continuamente: la prima volta affermando che la biblioteca erainagibile solo formalmente, cosa poi smentita dall’ingegnere Diana

… che in commissioneha affermato che la biblioteca è inagibile. Poi continua dicendo che la colpa èdella vecchia amministrazione dimenticando che era lei la delegata alla cultura. E,infine, dopo la scandalosa conferenza stampa del sindaco Sagliocco e gli interventi diGiuliano, Polverino, Golia, Dello Vicario eccetera eccetera, lei dichiara, candidamente, che non ci sonoproblemi nel Pdl!”.

A parlare il consigliere comunale del Pd Marco Villano che ritorna sul suo cavallo di battaglia: la biblioteca comunale e per essa alla vicesindaco pidiellina e lo stesso sindaco Sagliocco, accusato da Villano di voler fare da solo. “Questa – continua l’esponente democratico – è un’amministrazione lacerata dalle rotture, con un sindaco che ancoranon ha digerito lo sgarbo subito alle regionali, perennemente in guerra con glialleati e con i suoi assessori al quale ha assegnato le deleghe ma soloformalmente perché la verità è che li tiene li a riscaldare la sedia”.

Villano passa, poi, ad esempi concreti: “Proviamo con la vicesindaco, provi a spiegarci lei come l’amministrazionevuole risolvere il problema della mobilità, come intende risolvere il problemadella sosta a pagamento dove alla luce dei recenti fatti possiamo affermare cheavevamo ragione quando criticavamo il pasticcio fatto, come risolvere ilproblema della viabilità, sulla cultura, sulla manutenzione. Potrei continuare chiedendole lumi sul permesso a costruire rilasciato apiazza Crispi che di fatto trasforma la piazza in parcheggio o sul perché nonsiano ancora stati fatti i peg obbligatori per legge o delle dichiarazioniprogrammatiche anche queste obbligatorie per legge. Ma siamo sicuri che ignoradi cosa stiamo parlando, il che è grave visto che lei, nostro malgrado, è il vicesindaco di questa città”. Accuse gravi alle quali, ovviamente se vorrà, potrà replicare la vicesindaco Virgilio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico