Sicurezza al “Moscati”, il Prefetto assicura intervento

di Redazione

 AVERSA. Il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, le scorse settimane ha scritto al Prefetto di Caserta, Carmela Pagano, chiedendo un incontro per discutere dell’emergenza sicurezza del presidio ospedaliero ‘San Giuseppe Moscati’ di Aversa.

Sotto la lente d’ingrandimento, il primo cittadino di Aversa, metteva la situazione sicurezza al pronto soccorso del presidio ospedaliero normanno. Sagliocco sollecitava il Prefetto in seguito “alla seduta del Consiglio Comunale di questa Città, tenutasi il 22 marzo, nel corso del quale, è stato votato, all’unanimità dei presenti, un ordine del giorno con cui è stato richiesto il ripristino del Drappello della Polizia di Stato per prevenire e garantire interventi immediati a fronte delle situazioni di pericolo che troppo spesso si verificano”.

Immediata la risposta dell’Ufficio Territoriale del Governo di Caserta che, con una nota a firma del prefetto Pagano, ha spiegato come “in riferimento alla richiesta di ripristino del Drappello della Polizia di Stato presso il presidio ospedaliero Moscati di Aversa, si rappresenta che la problematica della sicurezza del predetto presidio è stata già approfondita con le Forze dell’Ordine già nella riunione di coordinamento del 31 gennaio scorso”.

“Nella circostanza – continua il prefetto – si è ritenuto di sottoporre all’attenzione del direttore generale dell’Asl di Caserta, alcuni spunti di valutazione per la possibile adozione di correttivi finalizzati a migliorare i sistemi di vigilanza e per dare una maggiore percezione di sicurezza agli utenti ed agli operatori del settore sanitario. Si rappresenta, comunque, che sono state ora interessate nuovamente le Forze dell’Ordine per un approfondimento della situazione della sicurezza presso il nosocomio normanno e per verificare se sono state già intraprese iniziative di tipo organizzative a suo tempo suggerite. Si fa riserva di una valutazione complessiva della problematica con il sindaco non appena perverranno le risultanze delle forze dell’ordine”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico