Pd aversano a congresso

di Nicola Rosselli

 AVERSA. Partito Democratico di Aversa a congresso il 21 aprile, per eleggere gli organismi direttivi. Per i democratici, nella mattinata didomenica, dopo l’auto convocazione dei giorni scorsi, si sono incontrati nella sezione di piazza Municipio poco meno di un centinaio di iscritti …

… in rappresentanza delle diverse anime del partito, con l’intento praticamente unitario di ridare vigore all’opposizione all’amministrazione comunale di centrodestra guidata dal sindaco Giuseppe Sagliocco e mettere in atto un netto distinguo con gli scontri fratricidi in seno alla federazione provinciale di Caserta, tanto che è stato ventilato il ritiro degli aversani dalla direzione provinciale.

Una linea netta e unitaria emersa nel corso di un dibattito sereno, aperto dall’unico consigliere comunale cittadino, Marco Villano, che ha posto sul tappeto sia i problemi di rappresentanza interna ed esterna del Pd ad Aversa, che i temi amministrativi di stringente attualità, come quello della presenza di amministratori, parenti e affini nelle short list dalle quali l’amministrazione dovrà scegliere i professionisti ai quali affidare incarichi per le opere ricomprese nel Piano Triennale o nel Piu Europa o il “pastrocchio”, come lo ha definito Villano, dell’autorizzazione a costruire a Piazza Crispi all’ex Actp.

“Due casi – ha detto Villano – che hanno evidenziato come un’amministrazione che sventola la bandiera della legalità e della trasparenza ad ogni piè sospinto spesso non le mette in atto, evitando anche la discussione e il coinvolgimento nelle sedi istituzionali”.

Ad evidenziare la necessità di una presa di distanza dalla situazione casertana è stato l’intervento, condiviso dall’assemblea, di Maurizio Pollini, che ricopre anche la carica di responsabile provinciale della Confesercenti. Al termine, appuntamento congressuale per il 21 aprile, quando i democratici normanni saranno chiamati ad eleggere gli organismi di rappresentanza che detteranno anche la linea politico-amministrativa in città.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico