Parco Grassia, Sagliocco: “Piantumati oltre 800 alberi”

di Redazione

 AVERSA. “Sono stati piantumati nel parco Grassia oltre 800 alberi”. Lo annuncia il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco.

“In un’ottica di collaborazione istituzionale abbiamo chiesto ed ottenuto alberi e piante per i parchi pubblici dalla Regione Campania a costo zero per il Comune di Aversa. Il Cesa – centro di sviluppo agricolo – proporrà un’attività di consulenza sullo stato fitosanitario degli alberi presenti sulterritorio comunale promuovendo un coinvolgimento del personale comunale addetto a tale servizio anche mediante percorsi formativi volti a migliorare l’efficacia degli interventi da realizzare nel settore”.

Come il primo cittadino aveva assicurato qualche tempo fa, sono stati piantumati oltre 800 alberi diversi di oltre dieci tipologie. Si tratta di tigli, cipressi comuni e alti, acerti tridenti, melia azedarach, ginko, lecci, ginestre, ontani, sughera, siepi di ligusto giapponesi e cinesi e ibiscus.

“Con questa opera continuiamo a migliorare la struttura del parco Grassia, – ha spiegato il primo cittadino – a dicembre, con l’inaugurazione, abbiamo provveduto ad eliminare quanto di incolto. Oggi continuiamo con il ripristino delle strutture e la piantumazione del verde”. Prossimamente, poi, si provvederà all’allestimento di giostrine per i bambini ed altri elementi di arredo urbano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico