Movida violenta, il deputato Cesaro presenta interrogazione parlamentare

di Antonio Arduino

Antimo CesaroAVERSA. Un’interrogazione parlamentare per analizzare il perché la movida ad Aversa metta a rischio la sicurezza dei cittadini così da valutare le contromisure da prendere. Potrebbe essere discussa già nei prossimi giorni nell’aula di palazzo Madama.

A proporla sarà il neo deputato Antimo Cesaro, eletto nella lista “Scelta Civica con Monti”. Aveva già messo all’ordine del giorno alcune problematiche del casertano che sarebbero state affrontate con i tempi dell’aula parlamentare ma ora, dopo l’omicidio di un giovanissimo vittima degli eccessi della movida, dopo essere stato in piazza Bernini all’indomani del delitto, per il neo parlamentare diventa urgente ed indifferibile affrontare, prima fra tutte, anche il tema della movida analizzando le denunce e le segnalazioni del Comitato per la Vivibilità di via Seggio, nato spontaneamente tra i residenti della zona, pervenute alla sua attenzione.

Un sos che i componenti del comitato avevano lanciato a tutte le forze e rappresentati politici locali e nazionali, culminato con la richiesta esplicita d’intervento rivolto ai presidenti delle due Camere, Grasso e Boldrini, e al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Anche Cesaro ha letto le denunce e le proposte avanzate dal Comitato che segnalavano, mesi prima dall’ultimo sanguinoso evento, il pericolo per l’ordine pubblico creato dalla movida che anima le notti aversane.

Per questo l’interrogazione incardinata dal parlamentare potrebbe assumere particolare importanza, considerando anche l’evidenza data al problema dai componenti del Comitato che non hanno dimenticato nessuno nell’indirizzare il loro grido di allarme.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico