La movida aversana si “veste di notte”

di Livia Fattore

 AVERSA. Tenere aperto il negozio di abbigliamento durante le ore notturne della movida.

L’idea, una sorta di uovo di Colombo, a pensarci bene, è venuta ai titolari de “Lo Stabile abbigliamento”, un noto negozio che nasce in via Seggio nel 2001, ed ecco che assisteremo a “Vestiamoci di notte”, con appuntamento il prossimo giovedì 25 aprile.

“Si tratta – ha dichiarato Paolo Stabile – di una serata dedicata ai giovani che amano il vestire di classe e nello stesso tempo alla moda. In concomitanzacon l’evento è anche previsto uno sconto del 30% . Ovviamente questa serata è rivolta soprattutto la popolo della vita notturna aversana. Dovrà essere una serataper farconoscere ai giovani della movida i marchi presenti e di raccogliere i nominativi dei clienti per inviare loro offerte e promozioni. Il nostro intento è di dare una sorta di continuità a questo evento che si potrà ripetere anche in altre occasioni di festività in notturna”.

Un’ iniziativa che, di fatto, apre nuove prospettive per i negozi di questa strada che una volta rappresentava l’arteria dello shopping cittadino per antonomasia e oggi, di giorno, è sempre più desolatamente deserta con saracinesche che si abbassano per non rialzarsi più.

Di questo sembra essere certo anche Franco Candia, responsabile cittadino dell’Ascom che già nel passato aveva tentato esperienze di aperture serali. “Bisogna premettere – afferma l’imprenditore aversano – che il commercio è cambiato per cui anche i modi di operare sono in evoluzione. Prima era impensabile che un negozio di abbigliamento potesse essere aperto dopo le 20,30. Via Seggio si è spopolata di giorno ed è frequentata di notte. Bene fa Lo Stabile a cercare di intercettare gli avventori delle notti aversane. Credo sia un esempio da seguire”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico