Dello Vicario: “Sagliocco non riuscirà ad ammutolirci”

di Redazione

 AVERSA. Sagliocco si sente perseguitato dalla sua stessa strategia, che fino a quando non ha fatto i conti con un consenso democratico quale il Consiglio comunale e la sua stessa giunta, poteva anche avergli portato dei buoni risultati, considerando l’elezione a sindaco di Aversa.

Ma purtroppo le campagne elettorali sono creature strane, fatte di promesse, di accordi trasversali e sempre poco chiari, che portano sciaguratamente a coesistenze più o meno sopportabili. Cosa pensava il sindaco Sagliocco? Che un accordo elettorale fatto in extremis e per conto terzi gli avrebbe consentito di superare le regole basi del vivere comune? Che lo spessore del Pdl non si sarebbe fatto sentire? O forse pensava che il Pdl ad Aversa è solo il coordinatore cittadino?

Allora, mi permetto di consigliare al sindaco di rivalutare la sua strategia e rendersi conto che ciò che fantastica sulla carta deve poi avere un riscontro sui fatti. Il ‘leader’ di una coalizione crea una squadra perché il sistema democratico si nutre di composizione di interessi legittimi, sempre nell’unico interesse della città, e non di scomposizione di utili promiscui e più o meno personali.

La sua gestione pecca altamente di confronto, figuriamoci un confronto costruttivo, forse non ci sarebbero tante richieste ‘esterne’ di chiarimenti se uscisse dalla difensiva, perché se questi ha il ‘brutto vizio’ di dialogare poco, nel mio partito si ha il ‘brutto vizio’ di fare molte domande.

Il tentativo di ammutolirci, cercando di isolarci nel nostro stesso partito attraverso il ‘metodo Boffo’, non verrà premiato, in quanto come consiglieri, prima di Alleanza Nazionale, e poi come consiglieri e assessori del Pdl, non abbiamo mai modificato il nostro stile di amministrare, o essere uomini di partito, improntato sempre sui principi di forte moralità, trasparenza e legalità.

Il consigliere Gianpaolo Dello Vicario

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico