Delegazione trattante: buona la prima

di Redazione

 AVERSA. Si è riunita, giovedì pomeriggio, la delegazione trattante comunale. Presenti le rappresentanti sindacali dei dipendenti comunali, tutti i dirigenti, nonché il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, che ha trattenuto per sé la delega al personale.

“L’incontro – ha detto il primo cittadino di Aversa – è stato positivo. Ci siamo riaggiornati giovedì prossimo per le definitive approvazioni”. Sul tavolo la riorganizzazione degli uffici comunali, l’organizzazione della pianta organica, gli obiettivi da raggiungere per i dipendenti comunali e l’approvazione del fondo incentivante. “Abbiamo deciso – spiega Sagliocco – di riunire la delegazione trattante non più a fine anno, ma nei primi mesi del nuovo anno. In questo modo programmiamo gli obiettivi da raggiungere in modo preventivo che, poi, saranno verificati”.

“Sin dal primo giorno – sottolinea la fascia tricolore – ho inteso intraprendere un rapporto di reciproca e leale collaborazione con tutti, pur nel rispetto del ruolo e delle prerogative sia dei dirigenti che di tutti gli impiegati comunali. A qualche mese dal mio insediamento dobbiamo continuare con una ridefinizione della struttura burocratica di vertice, con conseguente riparto di funzioni e compiti per ciascuna area di attività”.

“Con l’indispensabile ausilio dei dirigenti – continua Sagliocco – e sulla base di un’attenta ricognizione della dotazione delle risorse umane di cui dispone ciascun settore di attività, metteremo in campo ogni utile azione per migliorare l’efficienza dell’intera struttura anche attraverso l’ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse umane e strumentali a disposizione, non potendo, nel breve periodo, prevedere piani assunzionali, stante le stringenti norme in tema di spesa del personale e del rigore che il difficile momento economico del paese oggi impone anche agli Enti Locali”.

Il sindaco conclude: “L’amministrazione comunale si è dimostrata attenta ed interessata a tutelare principalmente il proprio personale dipendente. Pertanto, ringrazio tutti i componenti della delegazione trattante per il lavoro proficuo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico