Cartelloni pubblicitari 6×3: comincia la rimozione

di Redazione

 AVERSA. “Solo nella giornata di oggi sono stati rimossi circa 20 cartelloni pubblicitari abusivi”. Lo annuncia il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, che sin dal suo insediamento ha dichiarato “Tolleranza zero per i cartelloni pubblicitari abusivi”.

Tutti i cartelloni pubblicitari 6×3 non autorizzati ed installati illegalmente sul territorio di Aversa saranno rimossi. Nei giorni scorsi alcune ditte avevano rimosso, volontariamente, alcuni cartelloni pubblicitari ubicati in viale Olimpico ed in via Gramsci nei pressi dell’ospedale Moscati. Alle ditte in questione, così come altre, erano già stati notificati verbali per la presenza di cartelloni pubblicitari privi di autorizzazione e ulteriori verbali per mancata rimozione degli stessi.

La demolizione dei cartelloni abusivi arriva in seguito alla redazione di accertamenti di violazione del Codice della Strada in materia di impianti pubblicitari rilevati su tutto il territorio comunale. Numerosi verbali sono stati redatti per mancanza di autorizzazione (art.23 comma 34 e 11 del Codice della Strada) ed ulteriori per mancata rimozione a seguito di precedente verbale. Oltre 80 mila euro la somma delle sanzioni per le ditte che hanno installato cartelloni abusivi.

“Non è possibile – spiega il primo cittadino che ha dichiarato tolleranza zero ai cartelloni pubblicitari abusivi – avere la Città tappezzata di questi grandi manifesti, anche perché bisogna considerare un dato importante. Anni fa sono state rilasciate molteplici autorizzazioni sulla base di un disciplinare mentre il Comune aveva una sua regolamentazione che, illo tempore, venne ignorata. Sulla scorta di queste errate autorizzazioni si rende necessario revocare quel provvedimento ed applicare le norme regolamentari contenute nel piano generale della pubblicità. Torneremo ad applicare correttamente il regolamento approvato a suo tempo in Consiglio Comunale e non disciplinari che non hanno competenza in materia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico