Aversa Sporting: gli esordienti al torneo “Bragaglia”

di Redazione

 AVERSA. “Comunque vada sarà un successo”, è lo slogan che ha accompagnato gli esordienti di mister Alfredo Sbaraglia alla settima edizione del Torneo Nazionale “Bragaglia” ad Alatri (Frosinone), con la presenza di As Roma, As Bari Calcio, Fc Torino, Fc Juventus, Pro Calcio, Real Marsica, Scuola Calcio Sandro Tovalieri, …

… Selezione Pro Calcio, Valle di Giovenco. Esperienza indimenticabile per l’Aversa Sporting Academy guidata nella doppia veste di vicepresidente della società e allenatore degli Esordienti, i ragazzi di Sbaraglia hanno avuto la possibilità di confrontarsi con squadre di società professionistiche, disputando delle ottime gare, mostrando buona organizzazione di gioco, pur perdendo e vincendo sempre di misura. Alla fine della kermesse gli esordienti del Fc Torino si sono aggiudicatil’ambito trofeo per il secondo anno consecutivo, rompendo quello che in passato era stato un dominio di Roma e Fiorentina.

“La partecipazione a questi tornei – afferma il dirigente Aurelio Barbato – rientra nella programmazione che approntiamo all’inizio di ogni stagione calcistica, pur sapendo la differenza dei valori tecnici messi in campo, prepariamo i ragazzi dandoloro la possibilità di potersi esprimere in contesti professionistici, valutando così nel nostro piccolo dove migliorare sotto ogni aspetto, non a caso la presenza sugli spalti di numerosi osservatori di diverse società professionistiche oltre alle presenti, serve a monitorare realtà dilettantistiche come la nostra per poter pescare, e inserire nelle loro formazioni giovani calciatori prodotti da ottime realtà come la nostra. Nell’occasione la nostra permanenza in terra laziale, ha fatto si di prendere contatti con dirigenti di società professionistiche, concordando l’organizzazione di amichevoli e raduni, e chissà se sui taccuini dei presenti non ci sono pure i nostri ragazzi!”.”Ringraziamo – continua Barbato – il presidente della Pro Calcio Marco Arcese, il direttore Francesco Pistolesi, e tutti i genitori chenonostante le festività Pasquali non hanno fatto mancare il loro apporto…comunque vada sara’ un successo”.

La rosa: Palma, Fusco, Ferrara, Del Prete, Cangiano, Picone D, Picone A, Manniello, Liuzzi, Canetti, Mottola, Sbaraglia, Tamburrini, Maisto, Prezioso, Di Sarno, Palumbo, AndreozziF, Pirto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico