Area Pip nell’ex Texas, Della Valle: “Buona idea”

di Redazione

Gino della ValleAVERSA. L’idea di realizzare una piccola zona produttiva nell’area ex Texas è stata accolta con favore dal consigliere Gino della Valle.

“Sarebbe un bene per la città, per la sua economia e per gli imprenditori normanni che vogliono crescere, la realizzazione di capannoni destinati alle attività produttive”, afferma l’esponente del Pdl. La questione ha creato, e crea tutt’ora, spaccature e polemiche tra le forze politiche cittadine.

“La posizione di chi si oppose alla soluzione – dichiara il consigliere pidiellino – non era contro qualcuno ma a favore della città e del suo commercio. Il centro commerciale naturale era ed è la nostra visione per il futuro del commercio ad Aversa. La Ztl a via Roma tutti i giorni della settimana, voluta fortemente all’epoca dal sottoscritto, anche se i commercianti non erano d’accordo, fu un passo importantissimo verso quest’obiettivo. Ma il punto qualificante fu inserire nel Piu Europa una cospicua somma che ci consentirà di allargare questa zona, di sistemarla e arredarla come si deve”.

Il consigliere del Pdl, evidenziando che la soluzione prospettata in questi giorni è allo stato “l’unica urbanisticamente possibile”, prospetta tuttavia la possibilità di aprire un confronto prima nell’ambito della maggioranza e poi in Consiglio su soluzioni alternative più vantaggiose per la città.

“Quella zona – sostiene Della Valle – sicuramente avrebbe bisogno di un parcheggio per la vicinanza della stazione della metropolitana e/o una piazza. E’ proprio dalla constatazione di queste necessità che il ragionamento può a svilupparsi. Ricordo che ci sono ricorsi al Tar che potrebbe riaprire la partita da noi tanto avversata. E’ giunta l’ora di decidere con trasparenza su una questione già ricca di ombre e di non di subire una sentenza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico