Scheletro di una donna ritrovato in un edificio abusivo

di Redazione

 VILLA LITERNO. Uno scheletro, presumibilmente di una donna, è stato trovato nei giorni scorsi dalla squadra mobile della Questura di Caserta – ma la notizia è trapelata solo domenica – nello scantinato di un edificio di Villa Literno (Caserta), da anni sotto sequestro perché abusivo.

Lo stabile è in località Porchiera. Secondo i primi accertamenti medico-legali, la morte risalirebbe ad almeno sette anni fa. Accanto allo scheletro è stata trovata una parrucca. Tra le ipotesi al vaglio della Polizia vi è quella che le ossa possano appartenere a una donna straniera: accanto ai resti, infatti, oltre alla parrucca, sono stati trovati vestiti da donna.

L’immobile viene usato come rifugio da extracomunitari, in particolare africani. Anche la prima telefonata anonima che ha avvisato gli investigatori è stata fatta da uno straniero non ancora identificato. Sulle cause della morte saranno gli esami medico-scientifici a fare luce nei prossimi giorni; sembra comunque che sui resti non vi fossero segni di violenza.

Quello di domenica è il secondo ritrovamento di cadavere di un cittadino extracomunitario in appena due settimane nella zona di Villa Literno. Il 15 marzo, in località San Sossio, era stato trovato il corpo di un cittadino africano vicino al canale di scolo dei Regi Lagni, sotto al Ponte Cavallo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico