Rimozione pali energia elettrica: accordo con Enel

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. L’amministrazione comunale di Trentola Ducenta sta cominciando, in stretta collaborazione con l’Enel, a porre in essere una serie di interventi volti a garantire maggiore sicurezza per i cittadini, e in particolar modo per gli automobilisti, e, al contempo, a migliorare il decoro urbano.

Tra gli interventi programmati ed in via di esecuzione rientra quello di rimozione dei pali una volta utilizzati per il sostegno delle linee aeree dell’energia elettrica ormai interrate e quindi inutilizzati. Una presenza, dunque, inutile quanto pericolosa e deturpante il decoro comunale.

“Grazie alla collaborazione con l’Enel – afferma il sindaco Michele Griffo – sarà possibile avviare una serie di interventi diretti ad eliminare situazioni di pericolo ed a restituire decoro ad alcune arterie comunali dove sono presenti i pali di sostegno delle linee dell’energia elettrica. Si partirà con la rimozione di quelli presenti in via IV novembre per poi continuare su tutto il territorio comunale. Altra situazione cui presto porremo rimedio – aggiunge il sindaco – è quella della piccola cabina Enel sita in via Firenze nella locale scuola media. Abbiamo raggiunto un accordo per la sua rimozione e sempre grazie ad un accordo intercorso tra l’Amministrazione comunale e il proprietario del fabbricato, cui mi corre l’obbligo di rivolgere un sentito ringraziamento, che ‘sporge’ su via ex Alifana, determinando una situazione di pericolo per un accesso secondario alla scuola media San Giovanni Bosco. In base all’accordo intercorso è stato possibile di eliminare tale sporgenza per porre al sicuro da ogni rischio gli utilizzatori di tale varco ed anche gli alunni e tutti coloro che vi transitano. La disponibilità del proprietario ha permesso al Comune di acquisire ad un prezzo simbolico il suolo concesso (appena 2mila euro)”.

“Si tratta – conclude Griffo – di un intervento diretto a salvaguardare, in primis, l’incolumità di chi frequenta la scuola e, più in generale, posto in essere per garantire maggiore sicurezza a chi transita lungo questo importante asse viario”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico