Trentola Ducenta

Rifiuti, servizio affidato alla Eco.Car

 TRENTOLA DUCENTA. Dopo l’annuncio da parte del consorzio di Bacino di interruzione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti per chiusura , prevista per l’inizio di marzo e prorogata al sei di aprile, …

…il sindaco di Trentola Ducenta, Michele Griffo, e tutta l’amministrazione comunale hanno deliberato l’affidamento del servizio alla ditta Eco.Car., che già opera a Caserta. Gli operatori impegnati nel servizio di raccolta dei rifiuti sul territorio comunale saranno sempre quindici, cioè in numero uguale a quello impegnato finora, mentre il costo complessivo del servizio ha subito una leggera riduzione, pari a 3mila euro. La novità importante, però, riguarda il riciclo dei materiali cosiddetti “recuperabili” che il comune effettuerà in proprio il che consentirà un introito per le casse comunali di circa 100mila euro.

“L’amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco Griffo – ha provveduto ad assicurare la continuità del servizio di raccolta e di smaltimento dei rifiuti urbani facendo attenzione a mantenere alto il livello qualitativo del servizio stesso che a Trentola Ducenta ha consentito il raggiungimento di percentuali altissime di raccolta differenziata. Abbiamo ottenuto anche un piccolo risparmio di spesa con il nuovo affidamento e contiamo di poter disporre di ulteriori somme provenienti dalla diretta gestione dei materiali recuperabili, quali carta, cartone, plastica, vetro e alluminio, con le quali cercheremo di contenere gli aumenti introdotti da Monti con la Tares, nuova e più esosa tassa sui rifiuti, nel caso in cui questa dovesse essere attivata”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico