Parcheggi, strisce rosa per le future mamme

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Il sindaco di Trentola Ducenta Michele Griffo e tutta l’amministrazione comunale, in concomitanza con la festa della donna, …

… hanno fatto affiggere dei manifesti con i quali annunciano la realizzazione di stalli di sosta sul territorio comunale riservati esclusivamente alle Donne in stato di gravidanza. Dando seguito, infatti, alla delibera del consiglio comunale con la quale si stabiliva di riservare alcuni stalli di sosta, contrassegnati da strisce rosa, alle donne in gravidanza, soprattutto in prossimità di uffici pubblici, di farmacie ed altri luoghi ad alta frequentazione.

“Si tratta di un provvedimento – dice il sindaco – sul quale si misura la civiltà di una città e dei suoi abitanti. Infatti, il codice della strada non contiene una siffatta previsione per cui il rispetto delle regole è affidato al senso civico dei cittadini, che, sono sicuro, lasceranno liberi gli stalli riservati alle donne in gravidanza. Da parte nostra abbiamo ritenuto doveroso e altamente qualificante assicurare la possibilità di parcheggio, soprattutto in prossimità di scuole, farmacie e uffici pubblici a donne che per evidenti motivi non possono percorrere lunghi tragitti a piedi per raggiungere la propria meta. Ci affidiamo, dunque, alla sensibilità dei cittadini nel rispetto di questa regola e siamo sicuri che troverà pieno accoglimento e la più totale adesione. Tutti gli stalli saranno evidenziati da apposite strisce rosa e contrassegnati da adeguati cartelli. Inoltre, le future mamme potranno ritirare il relativo contrassegno che permette la sosta sugli stalli riservati, facendone apposita richiesta presso gli uffici della Polizia municipale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico