Vandali devastano cappelle nel cimitero

di Redazione

 TEVEROLA. Nella notte tra sabato e domenica dei vandali si sono introdotti nel cimitero di Teverola e hanno infranto i vetri e danneggiato ornamenti sacri in alcune cappelle private.

Già in altre occasioni sono stati compiuti dei furti nel luogo sacro, ma stavolta non sono chiare le intenzioni dei vandali, dal momento che non sono stati sottratti beni di valore. “Questo episodio – commenta il consigliere di opposizione Biagio Pezzella – lascia spazio a tutta una serie di ipotesi, dal vandalismo senza scopo alla ritorsione. Fino ad oggi l’amministrazione Lusini non è riuscita a fermare questo fenomeno”.

Pezzella fa sapere che “è stata richiesta più volte da noi consiglieri comunali di opposizione del ‘Patto per Teverola’ l’installazione di telecamere di videosorveglianza, ma il sindaco non ha mai preso in seria considerazione questa proposta. Intanto, questi episodi si ripetono e i danni a carico dei cittadini teverolesi diventano sempre più ingenti”.

Il consigliere, a nome del gruppo di minoranza, auspica “che le indagini delle forze dell’ordine riescano a far luce su questa vicenda per garantire sicurezza e dignità al cimitero”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico