Sun, appello per gli studenti fuori corso

di Redazione

  SANTA MARIA CV. I rappresentanti studenteschi di Giurisprudenza della Sun continuano nella loro serie di battaglie in favore dei loro colleghi studenti.

Già autori di diverse manifestazioni contro la Riforma forense e lo smembramento del Tribuna di Santa Maria Capua Vetere, questa volta premono affinché vi siano più appelli di esame per gli studenti fuori corso, che consentano a questi ultimi di laurearsi in tempi più brevi.

Ma l’assoluta novità della loro ultima proposta, oltre al contenuto, è stata senza dubbio il modo di comunicare ai propri colleghi l’iniziativa in questione. Infatti, in un video pubblicato all’interno del gruppo facebook “Giurisprudenza Sun social network studentesco degli studenti della facoltà”, il senatore accademico Giuseppe Fontana (dirigente regionale della Giovane Italia) ed il consigliere di Dipartimento Salvatore Di Rienzo (vicecoordinatore provinciale Giovane Italia), si sono rivolti attraverso la videocamera a tutti gli studenti della facoltà, in maniera innovativa ed efficace. Ottime sono state le reazioni degli studenti che hanno espresso manifestazioni di soddisfazione per l’operatività dei rappresentanti.

Sul tema, Giuseppe Fontana: “Sono estremamente soddisfatto del lavoro di squadra che, da tempo, portiamo avanti con tutto il gruppo di Università dei Valori. Quest’anno la nostra mobilitazione si è moltiplicata: le esigenze degli studenti si fanno sempre più pregnanti, dato il costo elevato delle tasse universitarie e più in generale la crisi economica. Occorre assicurare qualità nello studio ma, al tempo stesso, anche tempi più celeri. La proposta degli appelli per i fuori corso, già protocollata al consiglio di Giurisprudenza, sarà estesa anche alla facoltà di Economia di Capua. L’Università non deve essere un parcheggio, ma un trampolino di lancio. Dobbiamo assolutamente risolvere questo problema”.

Dello stesso avviso, Salvatore Di Rienzo: “Il modo di rivolgerci agli studenti, attraverso un videomessaggio, è davvero piaciuto ai nostri colleghi. Per questo, riteniamo opportuno continuare a veicolare le nostre iniziative attraverso lo stesso strumento. La politica, oggi, necessita di un rapporto di assoluta sinergia tra elettori ed eletti, e credo sia necessario cominciare da noi giovani impegnati all’Università. Quanto alle proposte, oltre a quella degli appelli, ne abbiamo tante altre in cantiere”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico