Santa Maria C. V. - San Tammaro

Patto di stabilità, l’amministrazione alla manifestazione romana

 SANTA MARIA CV. L’amministrazione comunale, rappresentata dal presidente del consiglio Dario Mattucci, ha partecipato alla manifestazione degli amministratori locali italiani per chiedere al governo di sbloccare risorse per il rilancio dell’economia.

In particolare, è stato ottenuto il rilevante risultato dell’annuncio dell’allentamento del patto di stabilità dei Comuni, il che consentirà di rendere disponibile liquidità per il pagamento dei debiti nei confronti di fornitori e imprese. Nella stessa giornata, peraltro, il governo ha annunciato un provvedimento relativo sempre ai crediti vantati dalle imprese.

“E’ un segnale forte – commenta il presidente Mattucci – ed è importante per le famiglie e per le imprese. Sono mesi che denunciamo il fatto che, nelle casse dei Comuni italiani, ci sono tredici miliardi di euro bloccati a causa del patto di stabilità, un patto (peraltro, non imposto dall’Europa in questi termini, così come si vuol far credere) che riduce del 23 per cento gli investimenti. Va riconosciuto il ruolo costruttivo dell’Anci (l’associazione dei Comuni italiani), che ha dimostrato anche in questa occasione che quando si agisce con unità di intenti i risultati arrivano”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico