Lello Petrarca al MitreoFilmFestival

di Redazione

 SANTA MARIA CV. “La musica è l’arte che rende ancora più affascinante l’anima”. E sul binomio musica – anima che sarà incentrato l’evento in programma venerdì 19 aprile, alle ore 21, al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere …

… ed organizzato dall’Associazione Culturale MitreoFilmFestival in collaborazione con il Comune. Protagonista della serata il pianista, polistrumentista, compositore e arrangiatore sammaritano Lello Petrarca. Ad arricchire una performance inedita e coinvolgente sarà la presenza, sul palcoscenico, di numerosi artisti, tra gli altri, Martina Mollo al piano e tastiere, Ilaria Capalbo al contrabbasso e basso elettrico, Linda Coppola alla voce, Emilio Merola al sax e Davide Mantovanelli alla batteria. Riflettori accesi anche sul pubblico che, tra sorprese e improvvisate, potrà godere di un inedito contesto musicale dalle mille sfumature.

Non mancheranno alcuni brani dell’ultimo lavoro discografico di Lello Petrarca dal titolo “Non volo”, in cui il musicista sperimenta il passaggio da uno stile all’altro ( pop, jazz e rock) attraverso sonorità emesse da strumenti acustici ed elettrici. Con l’evento del 19 aprile continua l’intenso lavoro della macchina organizzativa del MitreoFilmFestival che prosegue sulla strada inaugurata lo scorso dicembre con la sezione “Musica in Corto”, testimonianza dell’inscindibile connubio musica – cinema.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico