Differenziata, Di Rienzo: “Camion speciali per diverse tipologie di rifiuti”

di Redazione

 SANTA MARIA CV. L’amministrazione comunale rassicura i cittadini sul corretto e separato smaltimento dei rifiuti differenziati.

Giungono infatti segnalazioni da varie zone della città, con le quali i residenti lamentano di aver notato gli operatori della raccolta dei rifiuti che riponevano i sacchetti dell’umido e della carta nello stesso camion. L’assessore all’Ambiente Donato Di Rienzo, tempestivamente informato della vicenda, chiarisce che la ditta che gestisce il servizio di raccolta dispone di alcuni mezzi con cassone a compartimenti stagni, il che consente la separazione delle varie tipologie di rifiuti e il conferimento differenziato. Tale mezzo, date le sue dimensioni, può essere utilizzato solo in alcune strade cittadine, nelle quali le manovre sono più agevoli.

“L’amministrazione comunale – dichiara Di Rienzo – ringrazia tutti i cittadini che hanno segnalato la vicenda. La loro sensibilità dimostra, indiscutibilmente, che la gran parte dei sammaritani ha compreso l’importanza della raccolta differenziata e che, giustamente, pretende che ai loro comportamenti virtuosi tra le mura domestiche corrispondano comportamenti altrettanto virtuosi da parte delle istituzioni e della ditta affidataria del servizio. Nel caso specifico, non c’è alcun dubbio sulla correttezza della procedura, dal momento che l’automezzo in questione è specificamente dotato di un cassone speciale per raccogliere due tipologie di rifiuti diversi senza mischiarle. Rinnovo, pertanto, l’invito a tutti i cittadini a proseguire con convinzione la raccolta differenziata dei rifiuti domestici e anche a segnalare eventuali disservizi che dovessero riscontrare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico