“Dei Ritratti”, 33 giri nell’archeologia

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Sabato 9 marzo sarà un giorno significativo per l’Associazione Culturale Club 33 Giri, che scoprirà, assieme ai suoi associati e non, un tassello fondamentale per la conoscenza della nostra intera esistenza: l’archeologia.

Con il progetto “Dei Ritratti: 33 Giri nell’archeologia”, il Club 33 Giri ed il Museo dell’Antica Capua, collaboreranno per dare il giusto valore all’ala del Museo “dei ritratti”, mostra che vanta opere uniche ed emozionanti di miti dell’antichità.

Il progetto, elaborato dall’Ufficio per i Beni Archeologici, con particolare premura del Funzionario Responsabile Francesco Sirano, e lo staff del Club 33 giri, e con la collaborazione del Comune di Santa Maria Capua Vetere, Arte-m, Seconda Università degli studi di Napoli – facoltà di Lettere e Filosofia, Liceo Artistico Marcianise – sez. staccata di Santa Maria Capua Vetere, si delineerà in appuntamenti mensili, per un totale di cinque date, comprensive di conferenza stampa di presentazione, prevista per il 9 marzo 2013 dalle 17.30, nell’ala “Dei Ritratti”, del Museo Archeologico dell’Antica Capua, via Roberto D’Angiò, Santa Maria Capua Vetere.

Durante la conferenza stampa, cui tutti sono invitati a partecipare, verranno dettagliati gli incontri, la cui formula base prevede laboratori di scrittura creativa, fotografia e disegno estemporaneo, differenziati di volta in volta da un tema dominante che richiami le statue presenti nell’ala del museo. Dalla forza alla follia, dalla vendetta al perdono, ogni giornata vanterà di un tema forte, preposto per liberare dall’animo dei partecipanti i pensieri più reconditi e tramutarli in qualcosa di “concreto”.

Gli appuntamenti saranno: 9 marzo, ore 17.30,: conferenza stampa di presentazione, a seguire musica live interattiva, grazie alla quale i presenti costituiranno una parte fondamentale; 23 marzo ore 17.30: Ercole ed Attis: Forza & Follia; 20 Aprile ore 17.30: Artemide ed Afrodite : Vendetta & Perdono; 18 maggio ore 17.30: Apollo e Dioniso : Kosmos & Kaos; evento finale “A sorpresa” il 15 giugno all’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere. Il Museo Archeologico dell’Antica Capua ed il Club 33 Giri vi attendono dunque sabato 9 Marzo alle ore 17.30 in vi Roberto D’Angiò 48, Santa Maria Capua Vetere.

L’Associazione Culturale Club 33 Giri rappresenta un punto d’incontro unico nel suo genere. I soci non sono dei semplici spettatori degli eventi proposti ma bensì i primi a proporre idee e progetti da realizzare. E’ una fonte inesauribile di occasioni per vivere, respirare e produrre arte a 360 gradi in un territorio come quello casertano che non è morto anzi vuole lottare e costruire speranza attraverso il veicolo più importante del nostro paese, la cultura.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico