Concerto per l’Africa al “33 Giri”

di Redazione

 SANTA MARIA CV. E’ passato quasi un anno dal 27 maggio 2012, giorno in cui il Club 33 Giri, collaborando con Caserta Musica & Arte, supportando il progetto “Play For Africa”, ha tenuto il primo festival “La musica può fare”.

In questo caso la musica ha potuto offrire parte del ricavato del festival per il supporto necessario alla costruzione di un laboratorio musicale per bambini in Senegal, nel villaggio di Kelle, supportando anche la Onlus “I Bambini di Ornella”, centro che ospita i bambini di strada. E’ arrivato adesso il momento di portare il reale contributo raccolto in Africa.

Il 28 marzo, alcuni dei nostri soci, assieme ad Angelo Agnisola (Caserta Musica & Arte) ed un vasto gruppo di volontari, voleranno fino a Dakar, per poi arrivare a Kelle, dove toccheranno con mano e vivranno realmente, non più protetti da uno schermo, la situazione della popolazione locale, dando supporto fisico per l’allestimento del laboratorio musicale. In vista della partenza, era doveroso un concerto di chiusura con la voglia di sensibilizzare ancora una volta le persone presenti grazie alla musica, che da sempre si fregia del dono di rendere ogni situazione, anche se toccante, più piacevole. Il Club 33 Giri si è ancora una vota attivato a sostegno del progetto, collaborando con Caserta Musica & Arte e contribuendo alla serata con artisti, promozione e la realizzazione del videoclip pubblicitario dell’evento. Il concerto si terrà mercoledì 13 marzo a partire dalle 21.30, al costo di 5 euro, comprensivi di un drink. Il contributo verrà completamente devoluto al progetto “Play For Africa”.

La serata si prevede entusiasmante e “All night long”, grazie al numero ed alla varietà di artisti che calcheranno il palco del Blac Cat di Caserta. Ballads (Francesco di Bella from 24 Grana e Alfonso Bruno), Taral & Wine ( Dario Sansone, Foja e Claudio Domestico, Gnut), Sandro Joyeux, Luca Rossi, Dioniso Folk Band, Calatia Ensemble, Compagnia delle Indie, The Fabbrica 2.0 e Vincenzo Adelini Combo (con Marco Maiole e Carolina Nacca).

L’Associazione Culturale Club 33 Giri rappresenta un punto d’incontro unico nel suo genere. I soci non sono dei semplici spettatori degli eventi proposti ma bensì i primi a proporre idee e progetti da realizzare. E’ una fonte inesauribile di occasioni per vivere, respirare e produrre arte a 360 gradi in un territorio come quello casertano che non è morto anzi vuole lottare e costruire speranza attraverso il veicolo più importante del nostro paese, la cultura.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico