Santa Maria C. V. - San Tammaro

Camelie, Busico consegna attestati di partecipazione

 SANTA MARIA CV. Dopo il successo della mostra delle camelie, che si è tenuta in città nelle scorse settimane, l’assessore alla Cultura Paolo Busico si è recato in alcune scuole sammaritane per consegnare gli attestati di partecipazione agli studenti.

In particolare, l’esponente della giunta guidata dal sindaco Biagio Di Muro ha fatto visita agli alunni delle scuole medie Gallozzi e Uccella, nonché alla sezione distaccata del liceo artistico, i quali avevano realizzato dei disegni sul tema della mostra. I disegni erano stati esposti nel Salone degli Specchi e nel foyer del teatro Garibaldi, ottenendo l’ammirazione e il plauso di tutti i visitatori. Gli alunni della Gallozzi terranno prossimamente un’altra manifestazione, esponendo gli stessi disegni all’interno della scuola.

“Sono molto soddisfatto – dichiara l’assessore Busico – per il successo della mostra delle camelie, che per la prima volta ha visto Santa Maria Capua Vetere al centro di un evento importante, strettamente legato alla tradizione florovivaistica della provincia di Caserta. Non dimentichiamo che la camelia è stata importata in Europa nel giardino inglese della Reggia di Caserta e che alcuni antichissimi esemplari sono conservati anche a Palazzo Teti a Santa Maria Capua Vetere. Desidero ringraziare tutti gli studenti delle scuole cittadine che, sotto la guida dei docenti e dei dirigenti scolastici, hanno partecipato all’iniziativa con un loro apprezzatissimo contributo artistico”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico