Al via l’accordo di collaborazione con il Gruppo Storico Romano

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Sabato 23 marzo, alle ore 17, nella sala consiliare del Comune di Santa Maria Capua Vetere si terrà la manifestazione durante la quale sarà formalizzato l’accordo di collaborazione tra l’amministrazione comunale e il Gruppo Storico Romano.

Nel piazzale di Palazzo Lucarelli, saranno esposte armature, armi e divise dei gladiatori, riprodotte con scrupolo filologico. All’incontro – aperto alla partecipazione dei cittadini – interverranno il sindaco Biagio Di Muro, il presidente del consiglio comunale Dario Mattucci, l’assessore alla Cultura Paolo Busico, il consigliere comunale Carmine Munno, oltre ad archeologi, rappresentanti della sovrintendenza e all’associazione “Ciò che vedo in città”.

L’accordo apre la strada a una serie di iniziative, che saranno messe in campo insieme al Gruppo Storico Romano, con la presenza di gladiatori in costume durante eventi nei siti archeologici della città, dimostrazioni di lotta e anche l’avvio di corsi di arte gladiatoria a Santa Maria Capua Vetere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico