872mila euro per la sicurezza delle scuole

di Redazione

 SANTA MARIA CV. L’amministrazione comunale e il provveditorato interregionale per le opere pubbliche di Campania e Molise hanno siglato la convenzione che “regola i rapporti tra Stato ed ente” relativi al programma straordinario di interventi urgenti sul patrimonio scolastico.

La firma del protocollo d’intesa è l’atto formale che renderà possibile l’erogazione del finanziamento, finalizzato alla messa in sicurezza, alla prevenzione e alla riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi, anche non strutturali, degli edifici scolastici.

I plessi interessati al finanziamento sono: prima direzione didattica in corso Garibaldi (per un importo di circa 382mila euro), istituto autonomo comprensivo di via Avezzana (circa 236mila euro), scuola Carlo Gallozzi in viale Kennedy (circa 93mila euro), scuola Raffaele Perla in via Grandi (circa 161mila euro), per un totale di circa 872mila euro. Ora l’iter prevede il decreto di finanziamento e la progettazione definitiva.

“Si tratta – spiega il sindaco Biagio Di Muro – di un intervento importante e necessario per la funzionalità e per la sicurezza degli edifici scolastici sammaritani, rimuovendo le condizioni di rischio. Ulteriori interventi sul patrimonio scolastico cittadino sono in programma al fine di migliorare sempre più le condizioni strutturali e di funzionalità dei plessi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico