Santa Maria C. V. - San Tammaro

872mila euro per la sicurezza delle scuole

 SANTA MARIA CV. L’amministrazione comunale e il provveditorato interregionale per le opere pubbliche di Campania e Molise hanno siglato la convenzione che “regola i rapporti tra Stato ed ente” relativi al programma straordinario di interventi urgenti sul patrimonio scolastico.

La firma del protocollo d’intesa è l’atto formale che renderà possibile l’erogazione del finanziamento, finalizzato alla messa in sicurezza, alla prevenzione e alla riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi, anche non strutturali, degli edifici scolastici.

I plessi interessati al finanziamento sono: prima direzione didattica in corso Garibaldi (per un importo di circa 382mila euro), istituto autonomo comprensivo di via Avezzana (circa 236mila euro), scuola Carlo Gallozzi in viale Kennedy (circa 93mila euro), scuola Raffaele Perla in via Grandi (circa 161mila euro), per un totale di circa 872mila euro. Ora l’iter prevede il decreto di finanziamento e la progettazione definitiva.

“Si tratta – spiega il sindaco Biagio Di Muro – di un intervento importante e necessario per la funzionalità e per la sicurezza degli edifici scolastici sammaritani, rimuovendo le condizioni di rischio. Ulteriori interventi sul patrimonio scolastico cittadino sono in programma al fine di migliorare sempre più le condizioni strutturali e di funzionalità dei plessi”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Manovra, Italia risponde a Ue: "Interverremo se il deficit/Pil va oltre le stime" - https://t.co/UePkYTFwSh

Roma, usura e spaccio: sgominata banda a Fidene. Coinvolta dipendente comunale - https://t.co/Xnnz0Ohf4w

Migranti e matrimoni "in vendita": 3 arresti nel Cosentino - https://t.co/ADhgOeczDq

'Ndrangheta, arrestato a Roma il latitante Filippo Morgante della cosca Gallico - https://t.co/q5hH3CPKIg

Condividi con un amico