Videosorveglianza, arriva il “Grande Fratello” mondragonese

di Redazione

 MONDRAGONE. La Giunta comunale di Mondragone ha dato il via libera al progetto esecutivo “Occhi puntati sulla Città”.

A breve sarà pubblicato il bando di gara relativo al potenziamento della rete di videosorveglianza già presente in Città. L’intervento prevede una spesa di duecentocinquantamila euro ed è stato finanziato con i fondi comunitari del piano operativo “Sicurezza per lo sviluppo”.

Il progetto prevede l’installazione di dodici nuove telecamere in punti strategici della Città per il controllo della sicurezza, rafforzando l’attuale sistema di videosorveglianza che già conta quindici telecamere.Tutte saranno collegate, tramite la rete wi-fi, alla centrale operativa del comando di polizia municipale, mentre un altro punto di controllo è presente presso la caserma dei carabinieri di Mondragone.

Le nuove telecamere saranno installate sulla Domiziana agli incroci con via Razzino, via Appia Antica, via Padule, via Como/via T. M. Fuscoed almercato ortofrutticolo nei pressi dell’ex I.D.A.C. Food, poi nella zona mare in via Sancello, via Carducci, via Oliveti,nel centro storico ovvero apiazza Nassiryaed apiazza del Massicoa ridosso di via Duca degli Abruzzi, mentre le ultime dueandranno a monitorare punti «sensibili» per lo smaltimento non autorizzato di rifiuti comevia Fantiniall’incrocio con via Oleandri,a ridosso del poliambulatorio della locale azienda sanitaria locale e la localitàTriglione, nei pressi del cimitero.

“Sono – spiega il sindaco Giovanni Schiappa – tutte aree che riteniamo sia urgente sottoporre alla videosorveglianza.L’obiettivo è di accrescere la sicurezza sul territorio, oltre che favorire una più fluida circolazione, assicurando interventi tempestivi della polizia municipale.Questo conferma come la tutela dell’ordine pubblico sia una priorità della nostra agenda di governo”.

L’obiettivo, quindi, è di rendere Mondragone meno aggredibile da eventi criminosi che rappresentano un grave ostacolo allo sviluppo economico ed alla convivenza civile e, più in generale, all’attrattività della zona.Dare risposte concrete all’emergenza sicurezza emersa in maniera forte nell’ultimo periodo, come provano le risse in pieno centro,lo spaccio di sigarette di contrabbando nella zona dei palazzi Cirio,il continuo furto di tombini o lo spaccio di droga nella zona mare, tutti fenomeni oggetto di un’attenzione costante delle Forze dell’ordine del territorio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico