No a Consiglio su Tarsu, Piazza critica decisione di Marquez

di Redazione

 MONDRAGONE. Non condivido la decisione assunta del presidente del Consiglio Comunale, Pasquale Marquez, di non procedere alla convocazione straordinaria dell’Assemblea civica così come richiesto dai gruppi della minoranza.

Tanto più se si considera che essa era finalizzata a favorire un confronto su di un argomento, quello delle ‘cartelle pazze’ della Tarsu, fortemente sentito dalla cittadinanza. Negare ai consiglieri comunali la possibilità di dibatterne con la motivazione che non vi è il parere favorevole del competente capo ripartizione, rischia di configurare un atteggiamento a dir poco contrario a quei principi di equilibrio, moderazione ed imparzialità che sempre dovrebbero caratterizzare chi è chiamato a svolgere ruoli di particolare rilevanza istituzionale. Ricordo a me stesso che non più tardi di qualche mese fa lo stesso Marquez propose al Consiglio una variante urbanistica con il parere sfavorevole del dirigente dell’Ufficio Tecnico.

Mi rivolgo pertanto al sindaco Schiappa, affinché eserciti la propria autorevolezza al fine di favorire una soluzione politica della vicenda (ad esempio, impegnandosi ad intervenire direttamente o attraverso l’assessore competente ad un pubblico dibattito sull’argomento), per mettere nelle condizioni i Consiglieri Comunali di ricercare e poi proporre alla Giunta soluzioni in grado di venire incontro alle esigenze dei contribuenti, già stremati da un carico fiscale senza precedenti.

Il consigliere del Pdl Giuseppe Piazza

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico