Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

Legalità e cittadinanza attiva: Festa della Cittadinanza al Museo

 MONDRAGONE. La città di Mondragone e il Lions Club “Sinuessa Ager Falernus” organizzano la “Festa della Cittadinanza, in programma sabato 16 marzo, alle ore 16.30, nella sala conferenze “Mario Pacificio” del Musero Civico Archeologico “Biagio Greco”.

Interverranno: Vincenzo Corvino, presidente dei Lions Sinuessa, Gianfranco Sava, governatore del Distretto Lions 108YA, il sindaco Giovanni Schiappa, il capitano dei carabinieri Lorenzo Iacobone, comandante della compagnia dell’Arma di Mondragone, il capitano della Guardia di Finanza Marco Biondi, comandante della compagnia delle Fiamme Gialle, il giornalista de Il Mattino Pierluigi Benvenuti, l’avvocato Alfonso Caterino, difensore civico della Provincia di Caserta.

Si discuterà di legalità, Costituzione e cittadinanza attiva. Durante l’evento ci sarà la firma dell’accordo di collaborazione tra i Lions e il Comune di Mondragone e la consegna di una copia della Costituzione Italiana a quattro studenti rappresentanti dei giovani che raggiungono la maggiore età nel 2013.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico