Toponomastica, Salzillo scrive al commissario straordinario

di Redazione

 MARCIANISE. Negli ultimi mesi della scorsa legislatura la Terza Commissione Consiliare permanente, che era da me presieduta, si apprestò a trattare della toponomastica cittadina.

La stessa infatti era carente in numerosi punti della città con conseguenti disagi nell’ambito della ricezione di notifiche e di corrispondenza che venivano quotidianamente segnalati agli uffici comunali competenti.
Dopo aver redatto ed approvato un regolamento, in quanto era inesistente prima una qualsiasi forma di norma in merito, la Commissione ha lavorato alla prima fase di revisione delle strade approvando all’unanimità e con il supporto di numerosi “esperti esterni” 14 nuovi toponimi coprendo tutta l’area del rione Santella. In data 24 aprile 2012 la giunta comunale si apprestava a trasmettere la delibera numero 174 al Prefetto di Caserta per l’autorizzazione secondo la norma vigente articolo 1 della legge 1188/27.
Avendo ricevuto sollecitazioni in tal senso dai cittadini della zona interessata dai disagi, faccio appello al Commissario Straordinario del Comune di Marcianise Umberto Cimmino affinché al più presto si proceda all’intitolazione delle strade in oggetto visto e considerato che l’autorizzazione del Prefetto di Caserta è giunta in data 8 Novembre 2012 con numero di protocollo generale 19077 e che da allora nulla è cambiato.
Pier Luigi Salzillo
ex presidente Terza Commissione Consiliare Permanente
del Comune di Marcianise
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico