Recale, successo del servizio scuolabus

di Redazione

 RECALE. Il servizio scuolabus sembra destinato ad essere un vero e proprio fiore all’occhiello dell’amministrazione Vestini.

Un servizio che a Recale sta riscuotendo un notevole successo con circa ottanta bambini iscritti e tariffe vantaggiosissime rispetto al passato. Ridotta infatti la tariffa di oltre la metà (si pagava 27 euro a bambino mentre oggi 10 euro per il primo figlio, 8 euro per il secondo e 6 per il terzo), il numero di bambini che ne usufruiscono è lievitato.

A migliorare il servizio un’efficace manutenzione dello stesso effettuata nel mese di Febbraio e l’acquisto del tachigrafo che consentirà all’ente di risparmiare oltre 800 euro all’anno. Un altro passo in avanti viene oggi sottolineato dall’assessore alla pubblica istruzione Lello Porfidia: “In collaborazione con i dipendenti comunali e cercando di soddisfare le esigenze evidenziateci dalla dirigente scolastica, abbiamo provveduto alla variazione del libretto di circolazione dello scuolabus affinchè potesse uscire dal perimetro comunale.

Dopo le opportune verifiche da parte della motorizzazione civile, possiamo quindi offrire un servizio in più ai ragazzi in età scolare con un risparmio per la scuola e gli stessi genitori. In questi giorni infatti la dirigente scolastica ci ha chiesto di utilizzarlo per accompagnare i ragazzi alla Reggia di Caserta in occasione del workshop EcologicaMente Rosa in programma l’8 Marzo. Siamo contenti che la scuola non debba fittare un autobus privato e chiedere poi la collaborazione economica ai genitori. Sono piccoli passi in avanti che stiamo facendo per garantire servizi sempre migliori”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico