Recale, affidato il servizio di mensa scolastica

di Redazione

 RECALE. Il comune di Recale ha affidato il servizio mensa scolastica alla ditta Ep pronta a subentrare dal prossimo lunedì.

Dopo l’esito della gara d’appalto e lo svolgimento del consequenziale iter burocratico, la scuola dell’infanzia sarà quindi fornita di pasti dalla ditta Ep. Nel riprendere il capitolo relativo alla mensa, la nuova amministrazione ha colto l’occasione per sopperire a qualche mancanza del passato. Con la determina numero 22 del 15 marzo 2013, l’area amministrativa sociale ha infatti proceduto all’acquisto, mediante versamento di 161 euro, delle tabelle dietetiche fornite dal Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione del Dipartimento di Prevenzione Collettiva del distretto sanitario di appartenenza.

Una critica al passato in quanto, nella stessa determina, si fa notare che già nel lontano 2007, con nota al protocollo numero 1975 dell’11 maggio 2007, il suddetto dipartimento aveva chiesto tale somma al comune di Recale per il rilascio delle tabelle dietetiche e che il versamento non risultava esser mai stato effettuato.

A seguire il servizio mensa è l’assessore Lello Porfidia che, nonostante il cambio di gestione, riferisce di voler continuare l’opera di monitoraggio avviata ad ottobre. Buono il lavoro che continua a svolgere la commissione mensa dei genitori in tandem con i saltuari controlli dell’assessore e della dirigente scolastica. Da via Municipio fanno sapere che stanno lavorando anche su altri aspetti per migliorare il servizio stesso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico