I volontari di FareAmbiente in campo per la legalità

di Redazione

 MARCIANISE. Dopo la partecipazione al convegno “Legal…Mente”, organizzato dal Primo Circolo Didattico di Marcianise, venerdì 15 marzo, nella scuola “De Sanctis”, il movimento ecologista marcianisano FareAmbiente, coordinato da Pasquale Colella, …

… parteciperà, al Vescovado di Caserta, all’apertura della sede casertana del “Collegamento campano contro le camorre per la Legalità e la Non-violenza”, intitolato a Gennaro Franciosi. Presieduto dal professor Leandro Limoccia, il comitato ha tra le sue finalità la ricerca e la conoscenza delle mafie, l’azione e la progettualità sui territori, il sostegno concreto alle persone colpite dalla violenza criminale e predica una cittadinanza responsabile e l’educazione alla giustizia combattendo non solo le mafie ma anche la cattiva politica che a volte è collusa.

“La buona politica deve essere in grado di tutelare l’essere umano nel suo pudore e nella sua dignità”, furono le parole del presidente Limoccia in occasione dell’apertura della sede di Benevento. Martedì, 19 marzo, i volontari di FareAmbiente Marcianise parteciperanno compatti alla manifestazione “Nelle Terre di don Peppe Diana i giovani si raccontano”, intitolata alla memoria del sacerdote ucciso a Casal di Principe all’interno della propria chiesa il 19 Marzo 1994.

L’evento avrà inizio alle ore 9, allo stadio comunale di Casal di Principe, con il raduno dei partecipanti. Successivamente i volontari marcianisani, nell’ambito della “Festa della primavera e dell’albero – Giornata per l’educazione ambientale”, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio, organizzata in tutta Italia il 21 marzo, in occasione del primo giorno di primavera, saranno impegnati in attività di rinverdimento ed educazione ambientale che saranno svolte sia nelle scuole presenti sul territorio che nelle aree verdi della città.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico