Belfiore (Sci): “Occorrono fatti, non parole”

di Redazione

 MARCIANISE. Il movimento “Società Civile Italiana” attento e partecipe alla vita politica della Città di Marcianise certamente conscia dell’importante appuntamento a cui i cittadini sono chiamati il prossimo 26 e 27 maggio …

… ha iniziato già da tempo a redigere un programma secondo le reali esigenze della città e dei cittadini coinvolgendo sia questi ultimi, che gli enti, le associazioni, i professionisti ecc. attraverso social network, e-mail e a breve con il proprio sito (facebook, sci.marcianise@libero.it, www.societacivileitaliana.eu); ha fissato i punti più importanti su cui concentrare il lavoro della prossima amministrazione comunale.

La difficile situazione che il Comune ha attraversato e che sta attraversando causata peraltro da alcuni personaggi politici che si sono alternati negli ultimi 20 anni alla guida della Città in maniera diretta ed indiretta; altri che si sono prestati ai loro giochi per interessi personali e/o clientelari, hanno fatto si che l’attenzione si spostasse dalle esigenze strutturali, sociali, lavorative ed organizzative utili all’intera comunità. Marcianise per la sua strategica posizione geografica, per la grande zona industriale che si ritrova, per la grande estensione territoriale e per l’enorme quantità di terreni e strutture che possiede, poteva rispondere egregiamente ai fabbisogni anche meno “importanti” di cui se ne sente l’esigenza.

Ebbene oggi a circa 40 giorni dalla presentazione delle liste, in città, sui giornali, nei social network si assiste alla solita corsa di candidarsi a sindaco da parte di diversi personaggi ; critiche, ricatti, formazioni di correnti o “squadre” interne agli stessi partiti e/o alle stesse coalizioni e perché no anche trasversalmente. Non si è ancora sentito parlare di progetti, programmi, scelte di candidati per le liste; ….l’importante è la sedia…

In questo contesto Società Civile Italiana non vede la possibilità di potersi confrontare ne su temi riguardanti la stesura di programmi comuni, né sulla possibilità di apparentamento con altre liste o candidati a sindaci.

Antonio Belfiore, SCI Marcianise

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico