Amministrative, Sel chiede le primarie

di Redazione

 MARCIANISE. Nella riunione tenutasi venerdì 15 marzo nella sede del circolo cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà di Marcianise, il coordinatore cittadino Alessandro Martino

… ha ripercorso tutte le fasi che hanno contraddistinto i percorsi e la discussione politica dei vari tavoli succedutisi nell’ultimo anno ed ha ribadito con forza la centralità ed il ruolo politico che Sinistra ecologia e libertà ha portato avanti attraverso un confronto sereno e costruttivo con tutte i partiti di centrosinistra. Vari sono stati i tentativi di convincere tutte le forze politiche ad elaborare una piattaforma politico-programmatica e la proposta di uno o più candidati sindaco attraverso la quale poter portare avanti un confronto col partito Democratico.

Già nel mese di dicembre, malgrado l’assenza di una proposta alternativa a quella del Partito Democratico, Sel indicò ai propri alleati lo strumento delle primarie anche al fine di accelerare la discussione interna. Le primarie, come strumento per scegliere il candidato sindaco, furono sempre rifiutate dalle forze politiche sedute al tavolo.

Nella riunione tenutasi la scorsa settimana Sel decideva di abbandonare il tavolo di centrosinistra e, in un estremo tentativo di intavolare un confronto sereno, si faceva promotore di un ulteriore incontro, al fine di verificare quali erano le vere intenzioni di tutte le forze in campo. In tale incontro si registrava incredibilmente un’adesione alle ipotesi delle Primarie rifiutate invece con forza precedentemente ma, ancora una volta, nessuna ipotesi di candidatura alternativa a quella del Partito Democratico veniva messa in campo.

Le primarie, tardivamente accettate, si sarebbero dovute tenere senza il Partito Democratico che era indisponibile a parteciparvi, considerandole a quel punto strumentali e decisamente fuori tempo. Verificato con il segretario del Pd, quindi, l’indisponibilità a partecipare alle primarie in base a ragioni non infondate, il circolo cittadino di Sinistra ecologia e libertà, considerando il Partito Democratico un alleato politico indispensabile per la costruzione di un vero centrosinistra a Marcianise, ha deliberato che già dalla prossima settimana avvierà un confronto serratissimo e settimanale col Pd al fine di condividere una proposta politico-programmatica ed il candidato sindaco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico