Nasce il Club Inner Wheel Maddaloni-Valle di Suessola

di Redazione

 MADDALONI. Al Crowne Plaza consegna della Carta Costitutiva al neonato Club Inner Wheel Maddaloni – Valle di Suessola.

Alla presenza della presidente nazionale Nunzia Sena e della governatrice del Distretto 210, Maria Carmela Fragasso, sotto l’egida del Rotary Club di Maddaloni, guidato da Marcello Fasano, saranno consegnate le “ruote innerine”.

“Con grande emozione – spiega Anna Nisio, presidente del neonato Club – ci accingiamo a partire per questa nuova avventura. Siamo tutte grate alla past president, Irene Calzetta, che ha fortemente voluto questo club nato, nella sua mente, già nel lontano 2009. Molti i progetti in cantiere, molte le iniziative che vorremo realizzare per dare un segno della nostra presenza sul territorio, soprattutto per dare una mano a chi si trova nello stato di necessità”.

La serata sarà preceduta da un Overture coreutica curata dalla “Reggia della Danza”, la scuola di ballo casertana da anni impegnata nella crescita di nuovi talenti. “L’Inner Wheel – spiega la presidente Nisio – è tra le più antiche associazioni femminili mondiali, autonoma, con un’organizzazione e un suo proprio Statuto, è da collocarsi accanto al Rotary in quanto si ispira a ideali, finalità, obiettivi rotariani. Il simbolo, la ‘Ruota interna’, sta a significarne la matrice rotariana, la condivisione nell’agire e nel servire secondo il modello e lo stile rotariano visto, che all’origine dell’Associazione, i legami di parentela con i Soci del Rotary conferivano il diritto di diventare Socie dell’Inner Wheel. Rotary e Inner Wheel hanno un loro stile di vita, inconfondibile. Quello stile che ha permesso ai Rotariani e alle Innerine di distinguersi nell’ambito della propria professione e di essere esempio per gli altri. Si tratta di valori morali universali che il Rotary e l’Inner Wheel, la ruota nella ruota, sostengono e promuovono con grande coerenza e determinazione”.

Questo il team del neonato Club: Annamaria Califano, Annamaria e Marisa Candalino, Adriana Caturano, Federica Conte, Laura Crispino Brazzotti Ziello, Filomena Mila Crispino, Teresa Funaro Maranese, Antonietta Iannucci, Assunta Manzo, Mariarosaria Musella, Anna Nisio Cicia, Mariastella Nocera, Anna Artura e Maria Adelaide Noviello, Flavia Padulosi, Giuseppina Papa, Dafne Rapuano, Angela Spanò, Alba Spena, Maria Teresa Tucci, Nadia Verdile, Maddalena Vitale Desiderio, Wanda Ziccardi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico