Sarah, il fuori onda provoca l’astensione della Corte

di Redazione

 TARANTO. Il presidente della Corte di Assise del Tribunale di Taranto, Rina Trunfio, e il giudice a latere, Fulvia Misseri, hanno dichiarato di astenersi dal proseguire la trattazione del processo per l’omicidio di SarahScazzi, …

…dopo la trasmissione del fuori onda captato prima dell’udienza del 19 marzo scorso di un colloquio tra i due giudici togati. Il presidente del Tribunale si esprimerà nel merito nell’udienza di mercoledì mattina.

La registrazione si riferisce a quanto accaduto nell’udienza del 19 marzo scorso, prima che parlasse l’avvocato Franco De Jaco, difensore di Cosima Serrano, madre di Sabrina Misseri, entrambe imputate di concorso in omicidio volontario, sequestro di persona ed occultamento di cadavere.

La telecamere del Tgcom hanno registrato alcuni stralci della conversazione tra il presidente della Corte e il giudice a latere. I due si scambiano impressioni che, secondo la difesa di Misseri, costituiscono un’anticipazione di giudizio.

Ecco le frasi tra i due magistrati secondo quanto diffuso dallo stesso Tgcom24: “Presidente: “certo vorrei sapere, la, le due posizioni sono collegate. Quindi bisogna vedere se si sono coordinati? Coordinati tra loro e se si daranno l’uno addosso all’altro”; giudice latere: “ah, sicuramente”; presidente: “bisogna un pò vedere, no, come imposteranno? Potrebbe essere mors tua vita mea”.

In particolare, la frase che ha colpito gli avvocati è quella dove il presidente della corte d’assise, il giudice Cesarina Trunfio, dice: “(Non è che) negheranno in radice”. “A conclusione dell’udienza decideremo che fare e quali eventuali iniziative assumere” afferma, a proposito di questo video, Franco Coppi, uno dei due avvocati che assiste Sabrina Misseri.

Il colloquio fra i due giudici appare neutro, tuttavia la difesa ha chiesto alla Corte chiarimenti sulle frasi oggetto di perplessità negli avvocati e, addirittura, la ricusazione dei giudici o la remissione del caso alla valutazione della Cassazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico