Partorisce e getta il neonato nel cassonetto: arrestata 25enne

di Mena Grimaldi

 ROMA. Si è recata nella notte al pronto soccorso dell’ospedale San Camillo di Roma con una forte emorragia. Alle domande dei medici ha risposto vagamente, ma non ci è voluto tanto per capire che la donna aveva partorito da poco.

Così hanno fatto intervenire la polizia che, una volta effettuata la perquisizione, hanno fatto la terribile scoperta: la donna aveva gettato il neonato in un cassonetto. S.M., di 25 anni, del Trullo, è stata arrestata dalla polizia. Per lei l’accusa è di infanticidio.

La giovane aveva nascosto la gravidanza a parenti e amici. Secondo la ricostruzione degli investigatori la donna ha girato in strada con il figlio appena nato nascosto nella sua borsa per almeno 20 ore.

La 25enne dopo aver partorito è anche uscita in strada con il neonato in borsa ed è andata a prendere un aperitivo con l’amica dicendole di aver abortito alcuni giorni prima. Poi è salita in autobus e si è avviata verso l’ospedale San Camillo a causa di un’emorragia.

Prima di entrare nel Pronto Soccorso ha gettato il figlio in un cassonetto dell’ospedale. La 25enne avrebbe partorito intorno alle 5 di giovedì mattina e, in un primo momento, il neonato sarebbe stato avvolto in un lenzuolo, all’interno di un sacchetto di plastica e temporaneamente nascosto all’interno dell’armadio della sua camera da letto. Solo successivamente la giovane sarebbe uscita di casa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico