Italia

Governo, ecco i due gruppi scelti da Napolitano

 ROMA. Sono stati rinominati il “gruppo dei saggi”, ovvero i due “gruppi ristretti” scelti dal Capo dello Stato, Giorgio Napolitano.

I due team di lavoroandranno a formare le due commissioni di lavoro incaricate di stilare un programma di governo che metta d’accordo le forze politiche parlamentari.

L’obiettivo finale è di trovare punti di intesa su proposte programmatiche in materia istituzionale e in materia economico-sociale ed europea. Del primo gruppo fanno parte il professore Valerio Onida, il senatore Mario Mauro, il senatore Gaetano Quagliariello e Luciano Violante.

Per quanto riguarda il secondo team ci sono il professore Enrico Giovannini, presidente dell’Istat, Giovanni Pitruzzella, presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato; il dottor Salvatore Rossi, membro del Direttorio della Banca d’Italia, l’onorevole Giancarlo Giorgietti e il senatore Filippo Bubbico, presidenti delle Commissioni speciali operanti alla Camera e al Senato, e il ministro Enzo Moavero Milanesi.

I componenti dei due gruppi si riuniranno probabilmente già martedì prossimo stabilendo i primi contatti con i presidenti di tutti i gruppi parlamentari.


You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, Virgilio difende l'ex Giunta Sagliocco: "Ma di quali debiti parla la maggioranza?" - https://t.co/JiDvmKRXY7

5 ospedali casertani su 6 senza direttore sanitario: Fials chiede nomine all'Asl - https://t.co/nFLnyZEGyd

Parete, occupazione aree pubbliche: duro scontro tra il sindaco Pellegrino e il Pd - https://t.co/J5mvpSFDsp

Migranti morti nel Mediterraneo, Lucio Romano: "Non usare tragedie per scopi elettorali" - https://t.co/UrS13tkGQI

Condividi con un amico