Bersani: “Io più ottimista di Renzi su durata governo”

di Mena Grimaldi

 ROMA. “Presentazione del Piano nazionale per le riforme entro aprile, dove ci sarà ora maggiore attenzione alla crescita, al lavoro e all’occupazione”.

Lo ha annunciato Pierluigi Bersani al termine dell’incontro avvenuto a palazzo Chigi con Mario Monti. A chi gli chiede di Beppe Grillo, leader di M5s, il segretario dei democratici risponde: “Grillo eviti di evocare la piazza e le violenze e, soprattutto, non dia risposte incappucciate”.

E sulla questione che Grillo vorrebbe anche l’incarico, Bersani dichiara senza troppi giri di parole “E’ arrivato terzo e fa il premier? Allora è come Craxi…”.

A Matteo Renzi che al Messaggero ha pronosticato un “governo che durerà pochissimo”, il segretario del Pd replica “Sarei più fiducioso sulla sua durata”. Sulla questione di Renzi intervengono anche Fassina e Orfini che affermano “Non abbiamo bisogno di nuovi unti dal signore, se si va al voto ci saranno le primarie per la scelta del premier, e non è detto che vinca Renzi, ci sarà una sfida. E’ una bufala il ritornello che con Renzi avremmo vinto”.

Nel Pd, dunque, sembra essersi già aperta la fase precongressuale che dovrebbe tenersi per l’estate.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico