La Roma batte in Genoa all’Olimpico: gol numero 225 per Totti

di Redazione

TottiLa Roma batte 2-1 il Genoa nel posticipo della 27esima giornata e ora è settima, a 43 punti.

Totti ha portato in vantaggio i giallorossi su rigore al 16′, realizzando il 225esimo gol in serie A e affiancando Nordhal al secondo posto nella classifica di tutti i tempi. Borriello ha pareggiato al 42′ sempre su rigore, senza esultare da buon ex. Nella ripresa Romagnoli, classe ’95, ha battuto Frey al 13′ st e al 43′, con il Genoa in 10 per espulsione di Kucka per doppia ammonizione, il 3-1 di Perrotta.

“Da questa gara si possano raccogliere molti elementi positivi. La squadra è stata brava a soffrire e poi ha fatto un buon secondo tempo”. Così l’allenatore della Roma, Aurelio Andreazzoli, dopo il successo sul Genoa. Secondo Andreazzoli, i giallorossi sono stati bravi “ad adattarsi al mutamento tattico”, e “da quel momento la squadra è uscita fuori visto che nel primo tempo escluso il portiere e Romagnoli, gli altri si sono espressi al di sotto delle proprie possibilità di un buon 20%”.

“Prendere Piola? Non dipende da me, ma quest’anno sarà più facile che la Roma raggiunga il terzo posto. Intanto continuo, ma appena supero Piola smetto”. Totti parla della sua nuova impresa, il gol numero 225 in serie A e anche delle sue lacrime a fine partita, quando in campo sono entrati i figli Cristian e Chanel (con la maglietta “Sei forte papà”) per fare festa con lui. “E’ stata un’emozione inaspettata, è stata la sorpresa più bella di tutta la serata che rimarrà indimenticabile”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico