Dumferline a rischio fallimento: Sir Alex dà una mano

di Redazione

 C’è anche un passato da giocatore, nel profilo calcistico di Alex Ferguson, dal 1986 stabile sulla panchina del Manchester United.

In particolare, lo scozzese ha esordito come attaccante nel 1958 tra i dilettanti del Queen’s Park prima di passare al Saint Johnstone e, nel 1964, al Dumferline. Proprio qui vive i primi successi (nel 1966 segna 31 gol e si prende il titolo di capocannoniere del massimo campionato scozzese, prima di essere inserito nella Hall of Fame), e proprio qui ora hanno bisogno di lui. Non per allenare la squadra nè tantomeno per rinforzare l’attacco, piuttosto per tenere in piedi l’intera società.

Il Dumferline, club fondato nel 1885, attualmente quarto nella first division scozzese, è infatti a rischio fallimento a causa di un debito con il fisco di 134mila sterline. Sir Alex ha appreso solo il mese scorso della disperata situazione finanziaria del club, dopo una visita dell’ex compagno di squadra Roy Barry, ma si è subito offerto di organizzare un’amichevole con lo United.

La partita dovrebbe giocarsi la prossima estate nel Dunfermline East End Park, a condizione che la società riesca a superare i problemi finanziari più urgenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico