Francesco Landolfi in scena in Germania con “Nabucco”

di Redazione

Francesco LandolfiALVIGNANO. Francesco Landolfi, baritono alvignanese, in questo fine settimana, sarà impegnato nuova-mente a Freiburg, cittadina della Selva Nera, in Germania, per un nuovo allestimento del celeberrimo “Na-bucco” di Giuseppe Verdi, impersonando il personaggio principale del titolo operistico.

L’opera è uno dei capisaldi del mondo lirico mondiale e sancì il definitivo successo dell’autore verdiano di Busseto il 9 marzo del 1842 al Teatro alla Scala di Milano con la prima rappresentazione. Ad affiancare in palcoscenico l’artista alvignanese un cast internazionale: Arona Bodgan (Abigaille), Egle Sidlauskaite (Fenena), Fausto Reinhart (Ismaele), JinSeok Lee (Zaccaria), Kyoung Eun Lee (Anna), ShinsukeNishioka (Adballo) e Dina Kraft (Gran Sacerdote).

Il Coro, che supporterà l’opera, sarà diretto dal maestro Bernhard Moncado, a capo dell’Orche-stra Filarmonica sarà il Maestro FabriceBollon, i costumi sono stati opera di Stefan Rieckhoff, mentre la re-gia è di Michael Sturm. Il cantante alvignanese sarà in pedana venerdì 28 marzo, alle ore 19,30 con replica il 31, alla stessa ora.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico