Montemaggiore

Francesco Landolfi in scena in Germania con “Nabucco”

Francesco LandolfiALVIGNANO. Francesco Landolfi, baritono alvignanese, in questo fine settimana, sarà impegnato nuova-mente a Freiburg, cittadina della Selva Nera, in Germania, per un nuovo allestimento del celeberrimo “Na-bucco” di Giuseppe Verdi, impersonando il personaggio principale del titolo operistico.

L’opera è uno dei capisaldi del mondo lirico mondiale e sancì il definitivo successo dell’autore verdiano di Busseto il 9 marzo del 1842 al Teatro alla Scala di Milano con la prima rappresentazione. Ad affiancare in palcoscenico l’artista alvignanese un cast internazionale: Arona Bodgan (Abigaille), Egle Sidlauskaite (Fenena), Fausto Reinhart (Ismaele), JinSeok Lee (Zaccaria), Kyoung Eun Lee (Anna), ShinsukeNishioka (Adballo) e Dina Kraft (Gran Sacerdote).

Il Coro, che supporterà l’opera, sarà diretto dal maestro Bernhard Moncado, a capo dell’Orche-stra Filarmonica sarà il Maestro FabriceBollon, i costumi sono stati opera di Stefan Rieckhoff, mentre la re-gia è di Michael Sturm. Il cantante alvignanese sarà in pedana venerdì 28 marzo, alle ore 19,30 con replica il 31, alla stessa ora.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico